Cart 0 x

Spedizioni e Resi

TEMPI DI CONSEGNA

Spediamo in tutto il mondo tramite i corrieri E-motion e DHL. Gli articoli disponibili sono spediti in 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Nel periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potrebbero comunque richiedere tempi più lunghi.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, da eventuali tempi di verifica della transazione o in caso di festività. 

TEMPI STIMATI PER LA CONSEGNA ALL’ESTERO DALLA DATA DI SPEDIZIONE

  USA e Canada Europa – Unione Europea – Spedizione Express Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express: America Latina Asia e Medio Oriente Australia e Oceania Africa Federazione Russa  3-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote 4-5 giorni lavorativi 4-5 giorni lavorativi 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 5-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote 4-5 giorni lavorativi circa 15 giorni lavorativi (EMS Russian Post)

Stile Contemporaneonon è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal nostro controllo.

ATTENZIONE

In Italia i seguenti giorni sono e il corriere non effettua spedizioni:

Sabato e Domenica (sempre)

1 gennaio 

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

COSTI DI SPEDIZIONE

Spedizione DHL 10 € Consegna entro 3-4 giorni lavorativi

Procedura di reso per prodotti spediti in Italia e all’estero

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuoi acquisti, puoi esercitare il diritto di recesso e restituire gli articoli non indossati per cambio misura/colore oppure puoi restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendaro dalla richiesta di reso, e la sostituzione entro il più breve tempo possibile, entro un limite massimo di 14 giorni, dal ricevimento merce e successiva verifica.

ISTRUZIONI:

1.    Puoi chiedere il reso anche semplicemente scrivendo a  info@stilecontemporaneo.it. indicandoci la motivazione.
2.    Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo un’email di conferma contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da seguire per rispedire la merce.
4.    I costi di reso effettuato tramite il corriere da noi indicato saranno a tuo carico.
5.    Il reso dovrà arrivare in magazzino sito in: Via Arno 50/A 06135 – Perugia, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del reso.

Puoi esercitare il diritto di reso per cambio misura/colore o restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso.

CAMBIO MISURA/COLORE
Puoi effettuare il cambio taglia, chiedere un diverso colore dello stesso articolo o scegliere un prodotto completamente diverso. In caso di necessità, potrai restituire il nuovo articolo acquistato seguendo la stessa procedura.

RIMBORSI

Una volta che avremo ricevuto e controllato il reso verrai rimborsato.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Se seguirete i termini e le condizioni di reso qui di seguito consigliate, i costi  della restituzione dei beni saranno a nostro carico, in caso contrario i costi della restituzione dei beni saranno a vostre spese. In ogni caso, saranno rimborsati solo i costi della spedizione Standard, i costi della spedizione Express non saranno rimborsati.

TERMINI E CONDIZIONI

Per effettuare un reso suggeriamo di rispettare le seguenti condizioni e procedure consigliate:
1.    I capi devono essere resi nelle medesime condizioni in cui ti sono stati spediti e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
2.    Il filo di sicurezza e/o i cartellini presente sugli articoli che restituisci non devono essere né tagliati né rotti.
3.    I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
4.    Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
5.    Le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
6.    Tutte le etichette, sia in tessuto sia pendenti, devono essere integre e in nessun caso devono essere rimosse. L’articolo che vuoi restituire deve essere completo di tutte le confezioni e gli accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
7.    Devi provare costumi da bagno e biancheria intima sopra la  tua biancheria personale. L’etichetta trasparente di protezione igienica deve restare integra e i capi non devono presentare segni di uso.
8.    Se hai ricevuto merce difettosa, o si sono verificati errori nelle spedizioni da parte di Stile Contemporaneo, devi seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di chiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
9.    I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
10.    Ci riserviamo il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso, qualora la consegna comporti per noi costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
11.    Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle condizioni previste. In questo caso la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
12.    Eccezioni al diritto di recesso: 
a.    In conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o  per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienci, come ad esempio alcuni articoli della sezione Intimo (ove espressamente indicato), articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato), eventuali altri articoli.
b.    Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, forniamo una specifica indicazione direttamente nella scheda prodotto.

13.  In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Le condizioni e la procedura di cui sopra non costituiscono un requisito essenziale del recesso. Resta ferma la possibilità d’esercizio del reso previsto per legge, in questo caso a vostre spese e secondo le modalità di qui seguito riportate. 
Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti a informarci utilizzando i nostri recapiti (Stile Contemporaneo S.r.l., Via Arno 50/A – 06134 – Perugia; info@stilecontemporaneo.it; Tel. 075 9664184) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile utilizzare  modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso. Se si recede dal presente contratto,  saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da utilizzato per la transazione iniziale, salvo che si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà  sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Si è pregati di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Se si decide di non rispettare le condizioni e le procedure del reso suggerite, i costi della restituzione dei beni saranno a carico di chi effettua il recesso. Chi effettua il recesso è inoltre responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

  • Alex (New York) purchase

    15 minutes ago

  • Jony (USA) purchase

    50 minutes ago

  • Anna (Japan) purchase

    55 minutes ago

X