Cart 0 x

FAQ – Domande Frequenti

Help Center
We are taking orders as normal, and are no longer limiting the maximum quantity of each product to 6 in the UK as we have the majority of our core range in stock. Our courier partners’ ability to deliver remains largely unaffected, although there are surcharges to some destinations that will be shown on checkout if they apply.
We are currently experiencing high demand, and are running at 1-2 working days for your order to be dispatched..
70% of our core range is in stock and available, and we are receiving more supplies daily. We have paused our Chilled/Fresh service until further notice. You can order from our Ambient range as usual. If a product is ‘In Stock’ on the website, we have it available in our warehouse.
We will keep you updated of any changes.

Don’t worry, it’s on its way! While we do our best to ship all orders in one package, there are times when orders will ship from multiple warehouses. If you did not receive multiple tracking numbers, please reach out to our customer service team for assistance.

We are so sorry to hear that your order arrived in less than pristine condition! Please let us make it right. Our customer service team will be more than happy to assist with processing a replacement order or issuing a refund. You may contact our customer service team here or through our “help” button below.

We do not offer exchanges at this time. If you’d like to make an exchange, simply return the unused goods back to us using our returns page and make a new purchase for the item or items you want through our site.

We are sorry you are having trouble checking out, please note that some discount codes require users to create an account on the site and be logged in upon check out to utilize the discount code.

We ship from 7 warehouses around the US. With so many shipping centers across the country, we provide some of the fastest, most affordable delivery options in the industry.

  Yes! We offer the following expedited shipping options:

  • Ground Shipping – UPS
  • 3 Day Select – UPS
  • 2nd Day Air – UPS
  • Next Day Air Saver – UPS
  • Next Day Air – UPS
  • Next Day Air Early AM – UPS

Although we strive for perfection, we are human and sometimes the wrong items are shipped from our warehouses. We are so sorry for any inconvenience this has caused and our customer service team is here to help make things right. Please contact our customer service team via phone, email, or our contact us page, so that they can work to get you your goods as soon as possible.

Tempi di spedizioni

TEMPI DI CONSEGNA

Spediamo in tutto il mondo tramite i corrieri E-motion e DHL. Gli articoli disponibili sono spediti in 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Nel periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potrebbero comunque richiedere tempi più lunghi.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, da eventuali tempi di verifica della transazione o in caso di festività. 

TEMPI STIMATI PER LA CONSEGNA ALL'ESTERO DALLA DATA DI SPEDIZIONE

 

USA e Canada

Europa – Unione Europea – Spedizione Express

Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express:

America Latina

Asia e Medio Oriente

Australia e Oceania

Africa

Federazione Russa

 

3-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote

3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote

4-5 giorni lavorativi

4-5 giorni lavorativi

4-5 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 5-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote

4-5 giorni lavorativi

circa 15 giorni lavorativi (EMS Russian Post)

Stile Contemporaneonon è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal nostro controllo.

ATTENZIONE

In Italia i seguenti giorni sono e il corriere non effettua spedizioni:

Sabato e Domenica (sempre)<

1 gennaio 

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

COSTI DI SPEDIZIONE

Spedizione STANDARD 8 € Consegna entro 3-4 giorni lavorativi

Spedizione EXPRESS 13 € Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

I costi di spedizione sono gratuiti per ordini superiori a 350 €

Resi

RESI 

Procedura di reso per prodotti spediti in Italia e all'estero


Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuoi acquisti, puoi esercitare il diritto di recesso e restituire gli articoli non indossati per cambio misura/colore oppure puoi restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendaro dalla richiesta di reso, e la sostituzione entro il più breve tempo possibile, entro un limite massimo di 30 giorni, dal ricevimento merce e successiva verifica.

ISTRUZIONI:

1.    Per chiedere il reso puoi scaricare il modulo di recesso disponibile a questo link, compilarlo e inviarlo all’indirizzo:  info@stilecontemporaneo.it
2.    Puoi chiedere il reso anche semplicemente scrivendo a  info@stilecontemporaneo.it. indicandoci la motivazione.
3.    Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo un’email di conferma contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da seguire per rispedire la merce.
4.    I costi di reso effettuato tramite il corriere da noi indicato saranno omaggiati da Stile Contemporaneo. Se utilizzerai un corriere diverso, i costi di reso saranno a tuo carico.
5.    Il reso dovrà arrivare in magazzino sito in: Via Arno 50/A 06135 - Perugia, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del reso.

Puoi esercitare il diritto di reso per cambio misura/colore o restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso.

CAMBIO MISURA/COLORE
Puoi effettuare il cambio taglia, chiedere un diverso colore dello stesso articolo o scegliere un prodotto completamente diverso. In caso di necessità, potrai restituire il nuovo articolo acquistato seguendo la stessa procedura.

RIMBORSI

Una volta che avremo ricevuto e controllato il reso verrai rimborsato.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Se seguirete i termini e le condizioni di reso qui di seguito consigliate, i costi  della restituzione dei beni saranno a nostro carico, in caso contrario i costi della restituzione dei beni saranno a vostre spese. In ogni caso, saranno rimborsati solo i costi della spedizione Standard, i costi della spedizione Express non saranno rimborsati.

TERMINI E CONDIZIONI

Per effettuare un reso suggeriamo di rispettare le seguenti condizioni e procedure consigliate:
1.    I capi devono essere resi nelle medesime condizioni in cui ti sono stati spediti e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
2.    Il filo di sicurezza e/o i cartellini presente sugli articoli che restituisci non devono essere né tagliati né rotti.
3.    I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
4.    Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
5.    Le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
6.    Tutte le etichette, sia in tessuto sia pendenti, devono essere integre e in nessun caso devono essere rimosse. L’articolo che vuoi restituire deve essere completo di tutte le confezioni e gli accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
7.    Devi provare costumi da bagno e biancheria intima sopra la  tua biancheria personale. L'etichetta trasparente di protezione igienica deve restare integra e i capi non devono presentare segni di uso.
8.    Se hai ricevuto merce difettosa, o si sono verificati errori nelle spedizioni da parte di Stile Contemporaneo, devi seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di chiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
9.    I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
10.    Ci riserviamo il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso, qualora la consegna comporti per noi costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
11.    Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle condizioni previste. In questo caso la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
12.    Eccezioni al diritto di recesso: 
a.    In conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o  per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienci, come ad esempio alcuni articoli della sezione Intimo (ove espressamente indicato), articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato), eventuali altri articoli.
b.    Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, forniamo una specifica indicazione direttamente nella scheda prodotto.

13.  In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Le condizioni e la procedura di cui sopra non costituiscono un requisito essenziale del recesso. Resta ferma la possibilità d'esercizio del reso previsto per legge, in questo caso a vostre spese e secondo le modalità di qui seguito riportate. 
Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti a informarci utilizzando i nostri recapiti (Stile Contemporaneo S.r.l., Via Arno 50/A - 06134 - Perugia; info@stilecontemporaneo.it; Tel. 075 9664184) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile utilizzare  modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso. Se si recede dal presente contratto,  saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da utilizzato per la transazione iniziale, salvo che si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà  sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Si è pregati di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Se si decide di non rispettare le condizioni e le procedure del reso suggerite, i costi della restituzione dei beni saranno a carico di chi effettua il recesso. Chi effettua il recesso è inoltre responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Termini e condizioni

TERMINI LEGALI

L’accesso e l’utilizzo di questo sito e dei prodotti e servizi tramite esse disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Accedendo al sito, vi impegnate ad accettarli. L’accesso a Stile Contemporaneo e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale. La visualizzazione del sito Stile Contemporaneo fornisce informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. I termini di servizio possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. Vi invitiamo a controllare questa pagina regolarmente per visionare le eventuali modifiche apportate ai Termini e Condizioni. Se continuerete ad accedere e/o utilizzare questo Sito web dopo essere stati informati di tali modifiche, l’accettazione delle modifiche sarà considerata implicita. Ci riserviamo il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzare il nostro sito web. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere l’accesso o utilizzo di questo Sito web da parte dell’utente qualora: (a) ritenessimo che l’utente abbia violato i presenti Termini di utilizzo o (b) ritenessimo necessario farlo per ragioni di sicurezza del sito e dei dati ivi immessi.

FATTURA

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di STILECONTEMPORANEO.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, siete pregati di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Le nostre confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, siete pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, siete pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Stile Contemporaneo all’indirizzo info@stilecontemporaneo.it . Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Stile Contemporaneo entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Quando effettuate un ordine stabilite un rapporto commerciale con Stile Contemporaneo e vi impegnate pertanto ad accettare la consegna degli articoli ordinati. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da voi (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se rifiutate la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso a voi dovuto.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni Stile Contemporaneo sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge al destinatario l’assicurazione perde la sua validità.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su Stile Contemporaneo corrisponde all’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il nostro sito internet è collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a Stile Contemporaneo S.r.l.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Stile Contemporaneo garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, ci riserviamo il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

Nel caso in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da vostra richiesta, ve ne daremo tempestiva comunicazione.

We are taking orders as normal, and are no longer limiting the maximum quantity of each product to 6 in the UK as we have the majority of our core range in stock. Our courier partners’ ability to deliver remains largely unaffected, although there are surcharges to some destinations that will be shown on checkout if they apply.
We are currently experiencing high demand, and are running at 1-2 working days for your order to be dispatched..
70% of our core range is in stock and available, and we are receiving more supplies daily. We have paused our Chilled/Fresh service until further notice. You can order from our Ambient range as usual. If a product is ‘In Stock’ on the website, we have it available in our warehouse.
We will keep you updated of any changes.

Don’t worry, it’s on its way! While we do our best to ship all orders in one package, there are times when orders will ship from multiple warehouses. If you did not receive multiple tracking numbers, please reach out to our customer service team for assistance.

We are so sorry to hear that your order arrived in less than pristine condition! Please let us make it right. Our customer service team will be more than happy to assist with processing a replacement order or issuing a refund. You may contact our customer service team here or through our “help” button below.

We do not offer exchanges at this time. If you’d like to make an exchange, simply return the unused goods back to us using our returns page and make a new purchase for the item or items you want through our site.

We are sorry you are having trouble checking out, please note that some discount codes require users to create an account on the site and be logged in upon check out to utilize the discount code.

We ship from 7 warehouses around the US. With so many shipping centers across the country, we provide some of the fastest, most affordable delivery options in the industry.

  Yes! We offer the following expedited shipping options:

  • Ground Shipping – UPS
  • 3 Day Select – UPS
  • 2nd Day Air – UPS
  • Next Day Air Saver – UPS
  • Next Day Air – UPS
  • Next Day Air Early AM – UPS

Although we strive for perfection, we are human and sometimes the wrong items are shipped from our warehouses. We are so sorry for any inconvenience this has caused and our customer service team is here to help make things right. Please contact our customer service team via phone, email, or our contact us page, so that they can work to get you your goods as soon as possible.

TEMPI DI CONSEGNA

Spediamo in tutto il mondo tramite i corrieri E-motion e DHL. Gli articoli disponibili sono spediti in 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Nel periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potrebbero comunque richiedere tempi più lunghi.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, da eventuali tempi di verifica della transazione o in caso di festività. 

TEMPI STIMATI PER LA CONSEGNA ALL'ESTERO DALLA DATA DI SPEDIZIONE

 

USA e Canada

Europa – Unione Europea – Spedizione Express

Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express:

America Latina

Asia e Medio Oriente

Australia e Oceania

Africa

Federazione Russa

 

3-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote

3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote

4-5 giorni lavorativi

4-5 giorni lavorativi

4-5 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 5-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote

4-5 giorni lavorativi

circa 15 giorni lavorativi (EMS Russian Post)

Stile Contemporaneonon è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal nostro controllo.

ATTENZIONE

In Italia i seguenti giorni sono e il corriere non effettua spedizioni:

Sabato e Domenica (sempre)<

1 gennaio 

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

COSTI DI SPEDIZIONE

Spedizione STANDARD 8 € Consegna entro 3-4 giorni lavorativi

Spedizione EXPRESS 13 € Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

I costi di spedizione sono gratuiti per ordini superiori a 350 €

RESI 

Procedura di reso per prodotti spediti in Italia e all'estero


Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuoi acquisti, puoi esercitare il diritto di recesso e restituire gli articoli non indossati per cambio misura/colore oppure puoi restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendaro dalla richiesta di reso, e la sostituzione entro il più breve tempo possibile, entro un limite massimo di 30 giorni, dal ricevimento merce e successiva verifica.

ISTRUZIONI:

1.    Per chiedere il reso puoi scaricare il modulo di recesso disponibile a questo link, compilarlo e inviarlo all’indirizzo:  info@stilecontemporaneo.it
2.    Puoi chiedere il reso anche semplicemente scrivendo a  info@stilecontemporaneo.it. indicandoci la motivazione.
3.    Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo un’email di conferma contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da seguire per rispedire la merce.
4.    I costi di reso effettuato tramite il corriere da noi indicato saranno omaggiati da Stile Contemporaneo. Se utilizzerai un corriere diverso, i costi di reso saranno a tuo carico.
5.    Il reso dovrà arrivare in magazzino sito in: Via Arno 50/A 06135 - Perugia, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del reso.

Puoi esercitare il diritto di reso per cambio misura/colore o restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso.

CAMBIO MISURA/COLORE
Puoi effettuare il cambio taglia, chiedere un diverso colore dello stesso articolo o scegliere un prodotto completamente diverso. In caso di necessità, potrai restituire il nuovo articolo acquistato seguendo la stessa procedura.

RIMBORSI

Una volta che avremo ricevuto e controllato il reso verrai rimborsato.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Se seguirete i termini e le condizioni di reso qui di seguito consigliate, i costi  della restituzione dei beni saranno a nostro carico, in caso contrario i costi della restituzione dei beni saranno a vostre spese. In ogni caso, saranno rimborsati solo i costi della spedizione Standard, i costi della spedizione Express non saranno rimborsati.

TERMINI E CONDIZIONI

Per effettuare un reso suggeriamo di rispettare le seguenti condizioni e procedure consigliate:
1.    I capi devono essere resi nelle medesime condizioni in cui ti sono stati spediti e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
2.    Il filo di sicurezza e/o i cartellini presente sugli articoli che restituisci non devono essere né tagliati né rotti.
3.    I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
4.    Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
5.    Le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
6.    Tutte le etichette, sia in tessuto sia pendenti, devono essere integre e in nessun caso devono essere rimosse. L’articolo che vuoi restituire deve essere completo di tutte le confezioni e gli accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
7.    Devi provare costumi da bagno e biancheria intima sopra la  tua biancheria personale. L'etichetta trasparente di protezione igienica deve restare integra e i capi non devono presentare segni di uso.
8.    Se hai ricevuto merce difettosa, o si sono verificati errori nelle spedizioni da parte di Stile Contemporaneo, devi seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di chiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
9.    I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
10.    Ci riserviamo il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso, qualora la consegna comporti per noi costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
11.    Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle condizioni previste. In questo caso la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
12.    Eccezioni al diritto di recesso: 
a.    In conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o  per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienci, come ad esempio alcuni articoli della sezione Intimo (ove espressamente indicato), articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato), eventuali altri articoli.
b.    Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, forniamo una specifica indicazione direttamente nella scheda prodotto.

13.  In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Le condizioni e la procedura di cui sopra non costituiscono un requisito essenziale del recesso. Resta ferma la possibilità d'esercizio del reso previsto per legge, in questo caso a vostre spese e secondo le modalità di qui seguito riportate. 
Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti a informarci utilizzando i nostri recapiti (Stile Contemporaneo S.r.l., Via Arno 50/A - 06134 - Perugia; info@stilecontemporaneo.it; Tel. 075 9664184) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile utilizzare  modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso. Se si recede dal presente contratto,  saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da utilizzato per la transazione iniziale, salvo che si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà  sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Si è pregati di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Se si decide di non rispettare le condizioni e le procedure del reso suggerite, i costi della restituzione dei beni saranno a carico di chi effettua il recesso. Chi effettua il recesso è inoltre responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

TERMINI LEGALI

L’accesso e l’utilizzo di questo sito e dei prodotti e servizi tramite esse disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Accedendo al sito, vi impegnate ad accettarli. L’accesso a Stile Contemporaneo e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale. La visualizzazione del sito Stile Contemporaneo fornisce informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. I termini di servizio possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. Vi invitiamo a controllare questa pagina regolarmente per visionare le eventuali modifiche apportate ai Termini e Condizioni. Se continuerete ad accedere e/o utilizzare questo Sito web dopo essere stati informati di tali modifiche, l’accettazione delle modifiche sarà considerata implicita. Ci riserviamo il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzare il nostro sito web. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere l’accesso o utilizzo di questo Sito web da parte dell’utente qualora: (a) ritenessimo che l’utente abbia violato i presenti Termini di utilizzo o (b) ritenessimo necessario farlo per ragioni di sicurezza del sito e dei dati ivi immessi.

FATTURA

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di STILECONTEMPORANEO.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, siete pregati di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Le nostre confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, siete pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, siete pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Stile Contemporaneo all’indirizzo info@stilecontemporaneo.it . Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Stile Contemporaneo entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Quando effettuate un ordine stabilite un rapporto commerciale con Stile Contemporaneo e vi impegnate pertanto ad accettare la consegna degli articoli ordinati. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da voi (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se rifiutate la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso a voi dovuto.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni Stile Contemporaneo sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge al destinatario l’assicurazione perde la sua validità.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su Stile Contemporaneo corrisponde all’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il nostro sito internet è collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a Stile Contemporaneo S.r.l.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Stile Contemporaneo garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, ci riserviamo il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

Nel caso in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da vostra richiesta, ve ne daremo tempestiva comunicazione.

  • Alex (New York) purchase

    15 minutes ago

  • Jony (USA) purchase

    50 minutes ago

  • Anna (Japan) purchase

    55 minutes ago

X