Carrello
0 Articolo Presente
Totale: € 0,00

Non ci sono prodotti nel carrello

×

Resi e Rimborsi


RESI 

Procedura di reso per prodotti spediti in Italia e all'estero


Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuoi acquisti, puoi esercitare il diritto di recesso e restituire gli articoli non indossati per cambio misura/colore oppure puoi restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendaro dalla richiesta di reso, e la sostituzione entro il più breve tempo possibile, entro un limite massimo di 30 giorni, dal ricevimento merce e successiva verifica.

ISTRUZIONI:

1.    Per chiedere il reso puoi scaricare il modulo di recesso disponibile a questo link, compilarlo e inviarlo all’indirizzo:  info@stilecontemporaneo.it
2.    Puoi chiedere il reso anche semplicemente scrivendo a  info@stilecontemporaneo.it. indicandoci la motivazione.
3.    Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo un’email di conferma contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da seguire per rispedire la merce.
4.    I costi di reso effettuato tramite il corriere da noi indicato saranno omaggiati da Stile Contemporaneo. Se utilizzerai un corriere diverso, i costi di reso saranno a tuo carico.
5.    Il reso dovrà arrivare in magazzino entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Puoi esercitare il diritto di reso per cambio misura/colore o restituire l’articolo acquistato e chiedere il rimborso.

CAMBIO MISURA/COLORE
Puoi effettuare il cambio taglia, chiedere un diverso colore dello stesso articolo o scegliere un prodotto completamente diverso. In caso di necessità, potrai restituire il nuovo articolo acquistato seguendo la stessa procedura.

RIMBORSI

Una volta che avremo ricevuto e controllato il reso verrai rimborsato.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Saranno rimborsati solo i costi della spedizione Standard, i costi della spedizione Express non saranno rimborsati.

TERMINI E CONDIZIONI

Per effettuare un reso sei tenuto a rispettare le seguenti condizioni:
1.    I capi devono essere resi nelle medesime condizioni in cui ti sono stati spediti e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
2.    Il filo di sicurezza e/o i cartellini presente sugli articoli che restituisci non devono essere né tagliati né rotti.
3.    I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
4.    Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
5.    Le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
6.    Tutte le etichette, sia in tessuto sia pendenti, devono essere integre e in nessun caso devono essere rimosse. L’articolo che vuoi restituire deve essere completo di tutte le confezioni e gli accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
7.    Devi provare costumi da bagno e biancheria intima sopra la  tua biancheria personale. L'etichetta trasparente di protezione igienica deve restare integra e i capi non devono presentare segni di uso.
8.    Se hai ricevuto merce difettosa, o si sono verificati errori nelle spedizioni da parte di Stile Contemporaneo, devi seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di chiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
9.    I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
10.    Ci riserviamo il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso, qualora la consegna comporti per noi costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
11.    Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle condizioni previste. In questo caso la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
12.    Eccezioni al diritto di recesso: 
a.    In conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o  per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienci, come ad esempio alcuni articoli della sezione Intimo (ove espressamente indicato), articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato), eventuali altri articoli.
b.    Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, forniamo una specifica indicazione direttamente nella scheda prodotto.
 

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.